image1 image1 image1

Libera, un'altra vittoria in fila

Vince ancora la Libera femminile sul parquet del PalaAurora, contro una Ascor Bettolino che lotta fino in fondo e cede il passo solamente al tie-break.

Parte male l'Aurora New Volley, con un clamoroso 1: 7 che fa subito pensare al peggio, non tanto per l'aggressività delle avversarie quanto per il fatto che il sestetto in campo sembra imballato e fermo sulle gambe. Poi piano piano si comincia a giocare e l'Aurora recupera, aggancia e mette la freccia, chiudendo il primo set per 25 a 22. La squadra sembra aver preso le misure all'Ascor e le coperture in difesa funzionano; sono pochissimi gli attacchi che vanno a segno.
Nel secondo set è l'Ascor a reagire e mettere in difficoltà le nostre ragazze che cedono il secondo set sul 19. Tutto da rifare.
L'Aurora prova a ripartire e il terzo set è sostanzialemtne un alternarsi di punti, senza grandi fughe iniziali, con un allungo nostro che viene poi però colmato e si chiude in svantaggio sul 23 a 25, 2 a 1 per le avversarie...!
Sembra che l'Ascor abbia preso la strada della vittoria, ma il quarto set fa rivedere l'Aurora compatta e determinata del 1° set che anche se con un po di fatica riesce a recuperare la situazione e ricacciare indietro le avversarie sul 25 a 20.Pari e patta, 2 a 2. Ora chi partirà bene nel tie-break probabilmente porterà a casa il match.
Parte il quinto set e punto dopo punto, l'Aurora allunga subito mettendo a segno un 4 a 0. Le premesse sono buone anche perchè l'Ascor accusa il colpo e ha un primo sbandamento, conquista palla su una nostra invasione ma la ricede subito. Inesorabili le nostre ragazze continuano a macinare punti conquistando un 7 a 1, poi un 12 a 3 e chiudendo il match con un sonoro 15 a 5.

Il turnover in vista della partita di domani sera ha dato ottimi risultati perche tutte le ragazze schierate hanno fatto un ottimo lavoro, specialmente in ricezione e difesa, disinnescando la quasi totalità degli attacchi avversari. Voglia di vincere e determinazione hanno fatto il resto.

Avanti così!

template joomlatemplate joomla gratuit
2018  A.D. Polisportiva Aurora Vanzaghello